Top 5 libri sul benessere

Top 5 libri sul benessere

 

Questo articolo vi presenta una selezione dei migliori libri sul benessere.


1. Benessere Emotivo (Giorgio Longo)

Benessere Emotivo (Giorgio Longo)

Disponibile su Amazon

La sfera emotiva determina tutto della tua vita. Prenditi cura dei tuoi sentimenti e migliorerai sotto ogni aspetto. Questa raccolta di Giorgio Longo ti aiuterà a risolvere i tre principali problemi delle persone nella nostra società.

ANSIA

I disturbi di ansia sono sensazioni che coinvolgono milioni di persone. Si tratta di stati d’animo che influenzano l’intero corpo umano, sia a livello fisico sia a livello mentale, e che creano persino l’inibizione nello svolgimento di alcune funzioni. Spesso questo genere di disturbi è legato ad un evento, passato, presente o futuro, che assume il controllo del pensiero del soggetto affetto e che alterano la visione della realtà.

Sai che esistono delle tecniche specifiche per guarire e curare la tua mente da questa situazione? Scopri, grazie a Giorgio Longo, come puoi riscoprire la tua naturale serenità e smettere di provare l’ansia che ti attanaglia.

STRESS

Lo stress è la sindrome più diffusa al mondo. Nella società moderna, ansia, stress e depressione sono disturbi molto comuni, con un impatto molto forte sulla vita delle persone. Ma, per fortuna, si tratta anche di problemi che possono essere curati in breve tempo grazie ad un lavoro interiore mirato ed efficace.

In questo libro, Giorgio Longo ti spiegherà le tecniche per libertarti dallo stress e migliorare per sempre la qualità della tua vita.

DEPRESSIONE

Il problema principale legato alla depressione è la sua grande varietà nelle modalità di insinuazione all’interno dell’ego di un individuo. In particolare questa varietà dipende dalla vastità di cause che la possono provocare e l’infinita gamma di conseguenze che la stessa può creare.

In questo libro, Giorgio Longo andrà ad analizzare queste numerose varianti e a proporre cure e rimedi, per permettere alla persona depressa di riprendere con una vita felice e serena.


2. Benessere totale (Deepak Chopra)

Benessere totale (Deepak Chopra)

Disponibile su Amazon

In questo libro il dottor Deepak Chopra, guru della medicina ayurvedica, offre un programma di riequilibrio psicofisico, adattabile alle esigenze di ciascuno: dalla dieta calibrata alla meditazione, dalle tecniche antistress agli esercizi per compensare gli squilibri interni.

Il benessere totale è il risultato della perfetta armonia di corpo e mente, che interagiscono tra loro, riprendendo un concetto della fisica quantistica in cui materia ed energia sono realtà intercambiabili. Per liberarsi dalle malattie, ma anche per prevenirle, è quindi indispensabile diventare consapevoli del proprio essere. “Meditare non significa costringere la mente al silenzio: è trovare la quiete che esiste già dentro di noi”.

Con questo spirito il libro ha accolto ulteriori tecniche di meditazione, come quella basata sulla consapevolezza del respiro, oltre alle diffuse informazioni sui Rasayana, i preparati alle erbe utilizzati dai medici ayurvedici per dare impulso all’energia e potenziare le difese immunitarie.


3. La psicologia del benessere (Leonardo Milani)

La psicologia del benessere (Leonardo Milani)

Disponibile su Amazon

La Psicologia del Benessere, metodo di sviluppo personale elaborato da Leonardo Milani, tende alla valorizzazione delle potenzialità dell’individuo per la gestione di sé, delle energie e dello stress operativo. Tale metodo ha trovato applicazione in ambito aziendale, scolastico e sportivo.

Questa pubblicazione, frutto dell’esperienza dell’autore, vuole essere un contributo per migliorare la qualità della vita attraverso tecniche semplici e concrete. In particolare tratta un argomento utile a tutti coloro che desiderano conoscersi e dirigersi: la capacità del cervello di cambiare e migliorare se stesso.

Attraverso la gestione consapevole dei propri pensieri, la psicologia del benessere permette di realizzare due condizioni indispensabili:

  • la capacità di essere rilassati, che ci consente di affrontare ogni situazione con equilibrio, qualità indispensabile per una lucida ed obiettiva visione della realtà, e di bilanciare le energie somato-psichiche, base del benessere organico e generale;
  • la capacità di dirigere la mente, con la quale possiamo ottenere un miglioramento di certe abitudini e, fatto più importante, migliorare la nostra autoimmagine, cioè quell’insieme di pensieri e convinzioni che determinano il nostro “stile di vita”.

4. Fai fiorire la tua vita (Martin E. P. Seligman)

Fai fiorire la tua vita (Martin E. P. Seligman)

Disponibile su Amazon

Per Martin Seligman, il fondatore della psicologia positiva – la teoria che rivoluziona molti dei risultati della psicologia tradizionale -, è possibile insegnare (già a scuola) che cos’è il benessere e capire scientificamente che cosa rende felici le persone. Incentrata attorno a cinque capisaldi l’emozione positiva, il coinvolgimento, il significato, la realizzazione, i buoni rapporti -, la felicità è un obiettivo alla portata di tutti, purché si apprendano e si mettano in pratica i comportamenti corretti, verso gli altri e, innanzitutto, verso sé stessi.

Attraverso semplici esercizi e test divertenti, sperimentati con successo negli ambiti più diversi, da quello militare a quello commerciale, da quello medico a quello scolastico – e anche grazie al racconto di numerosi casi reali -, il lettore scoprirà le proprie attitudini e abilità, così come le proprie carenze e i propri blocchi, compiendo così il primo passo verso il flourishing e il superamento dei vincoli imposti dalla società.

A dieci anni da “La costruzione della felicità”, Seligman propone qui l’esposizione della sua teoria sulle straordinarie possibilità insite nella natura dell’uomo.


5. Raggiungere il benessere (Riccardo Corona)

Raggiungere il benessere (Riccardo Corona)

Disponibile su Amazon

Ti senti imprigionato e non riesci più a godere delle gioie della vita? Il tuo capo tiranno ti stressa e vorresti saperlo gestire? Vorresti ritornare a vivere una vita felice ed eliminare l’ansia?

La vita di tutti i giorni mette sempre più spesso a dura prova il nostro stato mentale e fisico. I problemi e le situazioni da affrontare sono sempre di più e ci troviamo a fare i conti con lo stress, l’ansia e alcune volte anche con la depressione.

Il nostro benessere mentale è colui che paga il prezzo maggiore ed entriamo in un vortice tale che siamo sempre tristi anche se stiamo vivendo dei momenti di gioia e ritrovare il benessere emotivo ci sembra quasi impossibile. La conoscenza è il primo passo per affrontare tali problemi e superarli.

Grazie a questa raccolta scoprirai che cosa è lo stress, l’ansia e la depressione. Capirai quali sono le cause che scatenano tali sentimenti e scoprirai quali segnali manda l’organismo per chiedere aiuto. Ti verranno consegnati i mezzi per iniziare ad affrontare i problemi e come trasformarli in energia positiva. Grazie alle innumerevoli tecniche descritte capirai che con i giusti metodi è possibile ritornare a stare bene e sconfiggere le situazioni difficili.

Ecco che cosa otterrai da questo libro:

  • Che cosa è lo stress
  • I segnali che ci manda il nostro organismo
  • Come gestire lo stress e trasformarlo in energia positiva
  • Che cosa è l’ansia
  • Come riconoscerla e quali sono i sintomi
  • Gli step per eliminare l’ansia
  • Le tecniche di rilassamento e come eseguirle
  • Che cosa è la depressione e quali sono i sintomi
  • Gli step della terapia cognitivo comportamentale
  • I rimedi naturali per superare la depressione
  • Come guarire dalla depressione con l’aromaterapia
  • Le tappe per una vita sana ed equilibrata
  • E molto di più!

La società moderna ci obbliga a vivere una vita prestabilita secondo canoni ben precisi. Ciò provoca nella maggioranza delle persone uno stato di stress che molto spesso sfocia in ansia e ancora più grave nella depressione. Il primo passo per smuovere ciò che si ha dentro e tornare a vivere è conoscere il problema. Solo così è possibile capire come affrontarlo e sconfiggerlo per sempre!

error: Contenuto protetto