Top 5 libri per gestire il tuo tempo

Top 5 libri per gestire il tuo tempo

 

Questo articolo presenta una selezione dei migliori libri per gestire il tuo tempo.


1. Riconquista il tuo tempo (Andrea Giuliodori)

Riconquista il tuo tempo (Andrea Giuliodori)

Disponibile su Amazon

Quante volte ci siamo detti che vorremmo avere più tempo per noi stessi, le nostre passioni, le nostre ambizioni? E quante volte abbiamo accantonato i nostri sogni perché “non abbiamo tempo” per inseguirli?

In questo libro chiaro ed efficace Andrea Giuliodori – ingegnere, ex-manager e autore del seguitissimo EfficaceMente.com – ci accompagna lungo una giornata immaginaria, e ci svela, ora dopo ora, strategie pratiche e concrete per riconquistare il nostro tempo.

Scritto con uno stile diretto e dissacrante, “Riconquista il tuo tempo” ci insegna a riappropriarci del nostro bene più prezioso e a fare spazio ai nostri veri sogni.

Se anche tu in questo momento ti senti in trappola, se senti che il tuo tempo ti sta sfuggendo di mano o se senti di non averne mai abbastanza per fare quel che desideri davvero, in questo libro scoprirai una nuova filosofia per guardare alle tue giornate e consigli di immediata applicazione per tornare a investire saggiamente e, soprattutto, felicemente il tempo della tua vita.


2. Time management sistema 21′ (Roberto Castaldo)

Time management sistema 21' (Roberto Castaldo)

Disponibile su Amazon

Quante volte hai pronunciato frasi come «avrei bisogno di una giornata più lunga», «non ho abbastanza tempo per fare le cose che mi piacciono»? La gestione del tempo mette spesso in crisi chi è preso da impegni, attività, responsabilità.

Ecco perché il Dr Roberto Castaldo, Performance Management Specialist e fondatore della 4 M.A.N. Consulting, la prima Performance Company in Italia, che da anni aiuta imprenditori e professionisti a migliorare le proprie performance, ha scritto questo libro. “Sistema 21’” nasce proprio dall’esigenza di offrire uno strumento pratico di gestione del tempo e pagina dopo pagina scoprirai come gestire ogni attività in sessioni di 21 minuti.

La differenza rispetto a tutte le tecniche già note di time management risiede in due aspetti: le basi scientifiche ed i risultati. In questo libro troverai infatti numerosi riferimenti ad autori e studi internazionali con un’ampia bibliografia di approfondimento. E soprattutto scoprirai i risultati di successo che l’applicazione di questo sistema ha già ottenuto con centinaia di imprenditori e professionisti italiani.

Il modo in cui investiamo il nostro tempo determina il nostro livello di ricchezza. Preparati a liberare almeno 1 ora al giorno e ad aumentare del 30% il valore economico del tuo tempo, in soli 21 giorni di pratica.


3. Gestire il proprio tempo (Nicola Arcimboldi)

Gestire il proprio tempo (Nicola Arcimboldi)

Disponibile su Amazon

Ti distrai facilmente e hai difficoltà nel mantenere il focus? Vuoi riuscire a fare tutto da solo e non delegare niente a nessuno? Posticipi spesso ciò che devi fare, in particolare quando si tratta di qualcosa di spiacevole o difficile?

Allora una corretta gestione del tempo è ciò che ti serve! In questo manuale imparerai quattro dei più noti metodi di Time Management, grazie ai quali potrai aumentare senza fatica la tua produttività. Scoprirai come sia facile impostare un metodo di lavoro duraturo e a portare a termine le tue incombenze. Ti sorprenderai di quanto puoi essere multitasking e perché dovresti dire più spesso di no.

Non rispetti le scadenze?Non hai più la forza di guardare a lungo la scrivania?Ti senti stanco e frustrato?Ti sei chiesto perché tutto procede sempre in modo così caotico? Risolvere questi problemi non è difficile come sembra!

Grazie a questo utile manuale imparerai:

  • cos’è il Time Management, come funziona e in che modo può aiutarti a diventare più produttivo.
  • quali metodi utilizzare per rendere la tua vita di tutti i giorni più organizzata e strutturata.
  • che puoi essere più motivato e avere più successo in ciò che fai, senza stress
  • come essere sempre reperibile tramite telefono, social network o email, ma senza sacrificare la tua privicy
  • perché una migliore gestione del tempo richiede uno sforzo minimo e da dei risultati straordinari.
  • e molto altro ancora!

Non perdere ancora altro tempo e inizia oggi stesso a costruire la tua personale storia di successo grazie al Time Management.


4. Gestione del tempo (Flavio Rossi)

Gestione del tempo (Flavio Rossi)

Disponibile su Amazon

Nel XXI secolo, la capacità di gestire il tempo determina il tuo successo. Pensaci un attimo, qual’è davvero la cosa più importante che abbiamo? Qual’è quella risorsa limitata, che ci accomuna tutti e che non possiamo comprare?

Oggi più che mai il tempo è in assoluto la nostra risorsa più preziosa. Il saperlo gestire diventa quindi, una competenza di fondamentale importanza. L’abilità di gestire il proprio tempo, rimanere concentrato, e focalizzarsi sulle priorità è fondamentale per il raggiungimento dei propri obiettivi, di qualsiasi natura essi siano.

Come stai impiegando il tuo tempo? Dove stai investendo le tue energie? Il tempo è una risorsa democratica. Tutti abbiamo a disposizione le stesse 24 ore, che tu sia un bambino di 5 anni senza responsabilità o il presidente degli Stati Uniti, avrai comunque 86400 secondi al giorno. La differenza la fa come questo tempo viene gestito…

Perchè alcune persone sono così produttive? Come riescono a fare di più in meno tempo, mentre altre anche dopo una giornata di duro lavoro provano quella sensazione di non aver completato nulla. Qual’è il loro segreto?

Le risposte sono racchiuse in questo libro, l’obiettivo di questa guida è quello di aiutarti a gestire meglio il tuo tempo, fornendoti i migliori consigli e strumenti per portare la tua produttività a un livello superiore.


5. La tecnica del pomodoro (Francesco Cirillo)

La tecnica del pomodoro (Francesco Cirillo)

Disponibile su Amazon

Quante volte vi sarà capitato di sentirvi sommersi dalle cose da fare senza sapere da che parte cominciare. Poco tempo, distrazioni, interruzioni, ansie, ritardi, stress: tutto sembra concorrere a complicare la situazione, ma per fortuna qualcuno ha trovato la soluzione.

Quando era studente universitario, alla ricerca di un metodo per concentrarsi di più, Francesco Cirillo ha avuto un’idea, tanto semplice quanto straordinariamente efficace, e l’ha chiamata la tecnica del pomodoro. Visti gli ottimi risultati che dava ha deciso anche di renderla pubblica, in forma ridotta, in rete. La tecnica del pomodoro è stata in seguito adottata da esperti di time management in tutto il mondo.

Negli anni Francesco Cirillo ha continuato a perfezionarla, e ora ne ha fatto un libro che la spiega in maniera esauriente e vi aggiunge preziosi suggerimenti per potenziare capacità di concentrazione, produttività ed efficienza in ogni campo della propria attività. Un metodo per tornare padroni del proprio tempo.

error: Contenuto protetto