Top 5 libri sulla comunicazione animale

Top 5 libri sulla comunicazione animale

 

Questo articolo presenta una selezione dei migliori libri sulla comunicazione animale.


1. La comunicazione intuitiva con gli animali (Andrea Contri)

La comunicazione intuitiva con gli animali (Andrea Contri)

Disponibile su Amazon

Parlare con gli animali è possibile? Sì, ma occorre frequentare la scuola giusta! La comunicazione intuitiva con gli animali è un’abilità naturale che appartiene a tutti noi e va riscoperta sui banchi di una scuola unica e divertente dove gli insegnanti sono: un leone bianco, una balena, i gabbiani, i pinguini, i cavalli, i cani, i gatti, una giraffa e anche un piccolo canarino di nome Sun.

Andrea Contri ci presenta questa scuola, i suoi speciali docenti e gli esercizi che ha svolto insieme a loro. Un viaggio affascinante per ripercorre le sue esperienze e condurci verso una nuova consapevolezza. Un cambio di prospettiva che scaturisce dall’amore e dal rispetto per gli animali.

La comunicazione intuitiva con gli animali è un processo molto intimo che ci porterà in un luogo meraviglioso, dove la Natura regna incontrastata e prevale il rispetto reciproco tra uomo e animale. La comunicazione intuitiva con gli animali è lo strumento più potente che tutti noi possediamo per ristabilire una relazione d’amore profonda con il mondo che ci circonda. Un percorso che ci guiderà nell’ascolto di noi stessi e del prossimo.

“Era una giornata d’estate, mi trovavo in Africa e mi stavo accingendo a tornare in Italia quando qualcosa di incredibile è avvenuto. Un leone bianco ha sentito i miei pensieri ed è entrato in comunicazione con me. Da allora la mia vita è cambiata”. Andrea Contri


2. Parlare con gli animali e ricevere risposte (Amelia Kinkade)

Parlare con gli animali e ricevere risposte (Amelia Kinkade)

Disponibile su Amazon

E se poteste ascoltare i pensieri dei vostri amici animali e capirli veramente? E se il vostro gatto potesse rivelarvi i suoi maliziosi segreti oppure il vostro cane potesse raccontarvi la sua giornata? E se poteste rassicurarli che tornerete presto o confortarli in vista di una visita dal veterinario?

Potete farlo, e la comunicatrice con gli animali Amelia Kinkade vi mostrerà come. In “Parlare con gli animali”, condivide il suo programma pieno di applicazioni pratiche che ha aiutato centinaia di clienti a comunicare con i loro animali domestici.

Utilizzando delle meditazioni guidate ed altri esercizi ideati per aumentare l’intuito, potrete imparare a condividere ricordi, fare programmi, rilevare malattie, rintracciare un animale scomparso e accettare le differenze l’uno dell’altro.

Leggete le avventure di Amelia Kinkade nel mondo della comunicazione animale, in tutta la loro ilarità, passione e tenerezza, e sappiate che anche voi potete parlare con gli animali e ricevere risposte.


3. Parlando con gli animali (Janine Adams)

Parlando con gli animali (Janine Adams)

Disponibile su Amazon

Possiamo veramente parlare con i nostri animali? L’autrice dice che, sì, possiamo. E facendolo, rafforzeremo il legame uomo-animale in maniera mai immaginata.

In Parlando con gli animali troverete una raccolta di testimonianze di prima mano, nonché di indicazioni pratiche per comunicare con gli animali importanti della vostra vita.


4. Al di là delle parole (Carl Safina)

Al di là delle parole (Carl Safina)

Disponibile su Amazon

Negli ultimi decenni le scienze biologiche hanno ricostruito i tratti evolutivi che ci legano agli altri animali (dai pesci ai primati) sul piano morfologico e genetico. Un risultato già stupefacente, se non fosse che ora – grazie a studiosi della finezza e percettività di Carl Safina – ci avviamo a un salto ulteriore: verificare l’incidenza di quei tratti a livello cognitivo e affettivo-emotivo.

Da rigoroso ricercatore sul campo, Safina ci immette in tre paesaggi esemplari: una riserva africana, dove elefanti dalle variegate “personalità” si aggregano in una spiccata socialità (non a caso i Masai li considerano dotati di un'”anima” al pari degli umani); il parco di Yellowstone, dove i lupi – reintrodotti di recente – si muovono echeggiando cadenze pleistoceniche, fra strategie di predazione e sorprendenti gerarchie sociali (le femmine, per esempio, sono deputate ai dilemmi decisionali come restare/partire); e le acque cristalline del Pacifico nordoccidentale, dove cetacei di diverse specie dispiegano la vertigine della loro visione “acustica” e interagiscono col “Sapiens” in modi inaspettati e toccanti.

Penetriamo così in un ventaglio di intelligenze, “coscienze” e “visioni del mondo” di altri animali – con cui condividiamo molti “correlati neurali”, a partire dal cervello “antico” e dalla sua tastiera emotiva – insieme familiari e aliene, contigue e alternative. Al punto da mettere in dubbio, ancora una volta, la tesi secondo la quale l’uomo sarebbe la misura di tutte le cose.


5. Da cuore a cuore – Comunicazione con gli animali (Ida Caruggi)

Da cuore a cuore - Comunicazione con gli animali (Ida Caruggi)

Disponibile su Amazon

Noi possiamo entrare in relazione con gli esseri di natura attraverso il canale dell’amore incondizionato, usando linguaggi corporei (come il tocco della mano), energetici (armonizzazione e bilanciamento), immagini mentali. Saremo stupiti da ciò che scopriremo: amore, amore, amore, saggezza, storie di tempi lontani e di luoghi mai visti.

error: Contenuto protetto