Top 5 libri su Chihuahua

Top 5 libri su Chihuahua

 

Questo articolo presenta una selezione dei migliori libri sul chihuahua.


1. Chihuahua (Candida Pialorsi Falsina, Antonella Tomaselli)

Chihuahua (Candida Pialorsi Falsina, Antonella Tomaselli)

Disponibile su Amazon

Il chihuahua è il perfetto cane da compagnia, la sua piccola taglia permette di portarlo sempre appresso anche nei luoghi più impensabili, magari infilato in una borsa o sistemato sotto il maglione o la giacca.

Il fatto di poter vivere così tanto in stretto contatto con il suo padrone, di poterne condividere tantissimi momenti della vita, permette al chihuahua di creare con lui un legame fortissimo e speciale.

Di carattere molto vivace e di forte personalità, ma anche dolcissimo e simpatico, riesce sempre a diventare protagonista in ogni situazione e a prendersi il proprio spazio.

In questo volume troverete i suggerimenti per guidarvi nella scelta del cucciolo, ma anche tutte le informazioni riguardanti la riproduzione, la cura, l’igiene e l’alimentazione. Inoltre, questa guida diventerà per voi un alleato indispensabile nella scelta e nella gestione del vostro piccolo nuovo amico.


2. Il chihuahua (Valeria Rossi, Paolo Tartaro)

Il chihuahua (Valeria Rossi, Paolo Tartaro)

Disponibile su Amazon

Il Chihuahua è una delle razze più socievoli, intelligenti e sensibili. Ha un carattere molto vivace. È buffo, simpatico, ma anche altezzoso e raffinato. Al di là di tutti gli stereotipi e i pregiudizi, è un cane tutto da scoprire e da amare tenendo in considerazione particolari accorgimenti per educare e allevare questo piccolo amico dell’uomo.

Dalla scelta del cucciolo alla morfologia, alla salute, alla socializzazione, all’alimentazione: informazioni e consigli per conoscere e capire a fondo la natura e le caratteristiche fisiche del cane più piccolo del mondo, capace però di suscitare grandi passioni.


3. Guida alla cura e al benessere del tuo chihuahua (Debra J. White)

Guida alla cura e al benessere del tuo chihuahua (Debra J. White)

Disponibile su Amazon

I Chihuahua sono svegli, intuitivi e furbi. Oltre che intelligenti, sono cagnolini combattivi con piglio da leoni. Ma i Chihuahua sono anche dolci, fedeli e affettuosi. Amano stare accucciati accanto ai loro padroni o godersi una grattatina sulla pancia distesi sul loro cuscino preferito. Dietro il loro atteggiamento sfrontato, questi cagnolini indipendenti hanno in serbo tanto amore da regalare!


4. Il chihuahua (Francesco Cochetti)

Il chihuahua (Francesco Cochetti)

Disponibile su Amazon

Secondo una logica fin troppo automatica saremmo tentati di attribuire al cane più microscopico del mondo un carattere proporzionato alla taglia: fragilità, vulnerabilità, irritabilità, dipendenza dall’uomo ecc.

Con il chihuahua le cose stanno in realtà diversamente, poiché come sempre Madre Natura ha provveduto a stabilire quei corretti e sani equilibri utili agli animali più piccoli per difendersi da quelli più grandi.

Una grande agilità fisica, un’intelligenza vivace, una notevole sensibilità e uno spiccato senso della convivenza: doti che lo rendono idoneo alla vita in famiglia, al lavoro con l’uomo e, fatto recentissimo, all’impiego nella pet-therapy.


5. Il linguaggio segreto dei cani (Graeme Sims)

Il linguaggio segreto dei cani (Graeme Sims)

Disponibile su Amazon

Il buon comportamento dovrebbe andare zampa nella zampa con la felicità! Parliamo ai nostri cani in continuazione: richiami, ordini, coccole, chiacchiere. Ma sappiamo farci capire? E, soprattutto, sappiamo capirli?

L’autore, famoso in tutto il mondo per il suo metodo “dolce” di training, ha fatto della comunicazione tra le due specie il pilastro del suo addestramento. Grazie a esso riesce a dirigere ¿ anche a distanza di chilometri ¿ il complesso lavoro simultaneo di numerosi cani da pastore, a orchestrare spettacolari coreografie nelle dimostrazioni e a ottenere strepitosi risultati anche dagli esemplari più indocili e disturbati (spesso al pari dei loro padroni…).

Il segreto è imparare a rivolgersi ai nostri amici a quattro zampe nella loro lingua, quella che istintivamente comprendono e di cui noi abbiamo perso i codici: il linguaggio del corpo. Conoscere quali sono i messaggi che mandiamo e trasformarli in uno strumento consapevole è il primo passo per instaurare un rapporto straordinario il quale, a sua volta, porterà a una risposta entusiasta, alla pronta obbedienza ai comandi base e, soprattutto, a una sintonia profonda.

Graeme Sims torna sui temi del bestseller che lo ha reso celebre, “L’uomo che sussurra ai cani” arricchendo il racconto con utili e irresistibili aneddoti tratti dalla sua lunga esperienza. L’importanza dell’approccio dolce; come completare la comunicazione con la gestualità e i segnali verbali; l’uso della “corda magica”; i semplici espedienti educativi cui ricorrere senza cadere nelle trappole delle mode o nella tentazione dei mezzi coercitivi sono solo alcune delle preziose informazioni presenti in questo libro, che contiene anche utili suggerimenti per il momento tanto triste quanto inevitabile in cui saremo chiamati a dare l’addio al nostro “migliore amico”.

“Il linguaggio segreto dei cani” è un impagabile contributo per realizzare un’intesa perfetta.

error: Contenuto protetto