Questo articolo presenta una selezione dei migliori libri sulla Nail Art.
1. Nail art – Idee facili per unghie irresistibili (Donne Geer, Ginny Geer)
Che siano ultrabrillanti di glitter o decorate in stile neutro alla francese oppure con motivi optical, classiche chic o ultrafashion con decorazioni fluo, le unghie proposte in questo libro svelano ai lettori i segreti di una delle mode cosmetiche più incredibili, la nail art.
Oltre 50 idee originali e alla moda, allegre e sbarazzine, spiegate step by step con foto e illustrazioni per essere alla portata di tutti. Tanti semplici consigli per ottenere risultati di grande effetto e davvero inattesi.
2. Nail art – Mani curate, uniche e mai banali (Mikeligna)
Un nuovo trend ha travolto il mondo dei cosmetici nell’ultimo anno, la nail art, e il web non poteva che alimentare questa mania.
Su Youtube, la regina della decorazione artistica delle unghie è Mikeligna, che conquista le ragazze di tutta Italia con le sue nail art semplici da realizzare ma sempre diverse, fantasiose e mai scontate.
In questo libro illustrato, Mikeligna raccoglie tutte le tecniche per imparare ad avere cura delle proprie unghie: da una manicure fai-da-te alle basi preparatorie per lo smalto, dai segreti per applicare perfettamente le tinte monocolore alle più belle creazioni dell’autrice.
Non mancano la descrizione degli strumenti del mestiere, i metodi per applicare strass, glitter e sticker e i suggerimenti di stile per abbinare make-up e nail art nelle occasioni speciali.
3. Nail art evolution – Tecniche e smalti semipermanenti (Madda Fashion)
Unghie splendide, coloratissime, decorate nei modi più elaborati e sorprendenti, arricchite da glitter, paillettes, strass, borchie, fiocchetti… Ogni donna può ormai crearle da sola con grande soddisfazione e ottimi risultati, senza ricorrere a interventi professionali.
Negli ultimi anni, la nail art è entrata di prepotenza nell’universo femminile ed è ormai uno degli strumenti più diffusi per sottolineare ed esaltare avvenenza e fascino.
Maddalena Gatti (alias Madda Fashion), in questo libro condivide con le lettrici tutti i suoi segreti. Con le sue chiare e dettagliate spiegazioni, rende accessibili anche alle principianti le realizzazioni più complesse e illustra diverse tecniche, da quelle di base alle più innovative.
Fornisce inoltre le più importanti nozioni sulle unghie sotto tutti gli aspetti, compresa la cura e il mantenimento in ottima forma.
4. Nail art – Kit deluxe (Jlenia Malinverni)
Questo kit, dedicato all’arte di decorare le unghie, contiene un volume di 224 pagine e tanti gadget: 90 stickers e 48 tips per unghie, 1 glitter wheel e altri utili strumenti per creare le decorazioni.
Il libro offre un panorama variegato del mondo della nail art, fornendo tutte le istruzioni di base, dalle principali tecniche alla finitura, fino ad arrivare agli ultimi modelli di tendenza e alle soluzioni più innovative per realizzarli.
Completano il volume i video e foto tutorial consultabili online tramite link o QR code. Una raccolta per imparare a “vestire” le unghie in modo originale ed essere cool in ogni occasione.
5. Nail Art – Fai da te (Trenchi Cinzia)
Le mani sono una parte del corpo molto importante: avere un trucco perfetto, un abbigliamento impeccabile e mani e unghie malcurate è come sentire una nota stonata in una musica meravigliosa.
Non sempre però si può ricorrere alle cure dell’estetista, così questo libro insegna a eseguire in casa una manicure fantasiosa e a regola d’arte.
Con l’aiuto di bellissime fotografie, il manuale illustra, passo dopo passo, tutto quello che c’è da fare per esibire mani perfette e ‘creative’: dagli interventi più semplici (limare le unghie, rimuovere le cuticole, mettere e togliere lo smalto…) a quelli più avanzati (french, ricostruzione o allungamento con gel e tip, decorazioni con Strass, microperle, glitter…).
Guida inoltre nella scelta dei prodotti, degli attrezzi e degli smalti più adatti. Senza trascurare informazioni sulle strategie e sui rimedi casalinghi che contribuiscono al benessere di mani e unghie.